Ca’ Foscari Digital Week / 8-9-10 Maggio / Da non perdere!

Ca’Foscari Digital Week, organizzata dall’Università Ca’ Foscari di Venezia attraverso la Fondazione Ca’ Foscari è un evento innovativo e trasversale, con cadenza biennale, che unisce persone, competenze, idee, istituzioni e aziende per esplorare le trasformazioni indotte dalle tecnologie digitali nei vari ambiti della società, dell’economia e della cultura.

 

L’edizione 2013 si terrà l’ 8-9-10 Maggio e prevede, un ancor maggior coinvolgimento delle aziende ed istituzioni del territorio, una maggior apertura internazionale e un numero più alto di iniziative “aperte”.

 

Una tre giorni che si rivolge oltre che alla community dell’Ateneo Veneziano, fatta di oltre 20.000 studenti, docenti e ricercatori, anche a molteplici soggetti del territorio, quali istituzioni, aziende, cittadini, media.

 

L’evento presentato oggi alla stampa dal Rettore dell’Università Ca’ Foscari VeneziaCarlo Carraro, stimola l’incrocio di idee, competenze e prospettive e vuole creare un connubio unico tra tematiche legate all’innovazione e ultime tendenze del digitale.

 

Ca’ Foscari Digital Week svolge il ruolo di piattaforma di relazione e di innovazione per Ca’ Foscari e per il sistema di aziende ed istituzioni del territorio, stimolando l’incrocio di idee, competenze e prospettive attraverso forme di open innovation, crowdsourcing e sperimentazione. Non un evento commerciale ma una piattaforma d’incontro nel mondo dell’innovazione. Tre giornate di conferenze, tavole rotonde e talk sulle tematiche digitali ai quali parteciperanno decine di aziende e speaker di valenza nazionale ed internazionale.

Un programma di eventi intenso ma anche un momento di networking e di sinergia.

 

Tutti gli appuntamenti, dedicati a società, formazione, innovazione, comunicazione, mobile, nuove professioni del digitale, startup e nuove forme di imprenditorialità, arte, creatività,  sociale e molto altro, sono pubblicati sul sito www.digitalweek.it dove è possibile anche registrarsi. Si può inoltre restare aggiornati attraverso facebook, twitter, linkedin, flickr e Instagram.

Comments are closed.